Se mi racconti il tuo segreto,
io lo vestirò d’inchiostro

Mi piace l’idea di lavorare insieme per creare qualcosa di bello da portare nel mondo.

Le parole per me sono sempre state importanti, la tipografia mi permette di giocarci, di toccarle con mano, di imparare a rispettarle e loro in cambio raccontano storie, tengono vivi i ricordi e regalano emozioni.
Le illustrazioni poi sono parte di me, tengo il lapis in mano da che ne ho memoria, le incisioni sono solo un porto a cui sono approdata con la stampa, e quando realizzo qualcosa di completamente personalizzato è per me un grande onore.

Quindi, se vuoi fare (o farti) un regalo artigianale, o vuoi collaborare con me per un progetto speciale sei nel posto giusto.

Invia una mail a hello@theslowprintmaker.com oppure riempi la form nella pagina dei contatti e raccontarmi tutto, sono sicura che nascerà qualcosa di unico e bellissimo dalla nostra collaborazione.

Qui sotto trovi le informazioni pratiche per collaborare al meglio  

Ecco cosa puoi fare tu:

Assicurarti che il mio stile sia in linea con il tuo progetto. Questo può sembrare presuntuoso ma è molto importante quando si ha a che fare con la creatività, ci permette di non perdere tempo e soprattutto di essere pienamente soddisfatti quando si arriva al risultato finale.

Raccontarmi la tua idea, più cose riuscirai a dirmi, più dettagli condividerai, più sarà facile per me realizzare la stampa giusta.

Fidarti della mia creatività, aspettare pazientemente la mia proposta ed esserne entusiasta (almeno quanto lo sarò io).

Questo è quello che posso fare io:

Prendere in prestito le tue parole e le tue immagini e restituirtele ancor più belle impresse su carta pregiata.

Assicurarti che il lavoro sarà progettato, disegnato e stampato solo per te.

Mettere nel progetto tutta la passione, la tecnica e la creatività che possiedo, dedicandogli il tempo di cui ha bisogno. 

Info tecniche:

Stampo esclusivamente a mano (immagino che a questo punto lo abbiano capito tutti) con un torchio tirabozze, dimensione massima 35x50cm.

Utilizzo caratteri mobili in legno e piombo.

Incido le illustrazioni su linoleum e le stampo, sempre con il tirabozze.

Per fare tutto questo mi serve tempo, non per pigrizia ma perché qui ogni lettera viene posizionata a mano, ogni linea deve essere incisa con attenzione (purtroppo non c’è il CTRL+Z), ogni foglio di carta tagliato alla misura giusta; ho bisogno di studiare a fondo il progetto, di fare molte prove ed essere pienamente soddisfatta di quello che poi faccio arrivare al cliente.

Tutto quello che faccio è artigianale, nel mio piccolo laboratorio non cerco la perfezione ma il giusto mix tra tecnica e creatività.

ALCUNI ESEMPI DI STAMPE SU MISURA